Menu
Your Cart

Caldaia riello start ar 25 kis a condensazione a metano o gpl - erp ready : climafast

Caldaia riello start ar 25 kis a condensazione a metano o gpl - erp ready : climafast
Caldaia riello start ar 25 kis a condensazione a metano o gpl - erp ready : climafast
Caldaia riello start ar 25 kis a condensazione a metano o gpl - erp ready : climafast
Caldaia riello start ar 25 kis a condensazione a metano o gpl - erp ready : climafast
Caldaia riello start ar 25 kis a condensazione a metano o gpl - erp ready : climafast
Caldaia riello start ar 25 kis a condensazione a metano o gpl - erp ready : climafast
Caldaia riello start ar 25 kis a condensazione a metano o gpl - erp ready : climafast
728,00€
Ex Tax: 596,72€
  • Stock: In Stock
  • Model: RIELLO START AR 25 KIS A COND. METANO/GPL
  • Weight: 30.00kg
  • SKU: 7805246189830877
Product Views: 4291

Opzioni disponibili



Caratteristiche Tecniche

Codice prodotto: 20171062 METANO

Codice prodotto: 20176940 GPL

Specifiche etichetta energetica secondo direttiva Europea ErP

Efficienza energetica riscaldamento Classe: B

Efficienza energetica sanitario Classe: A

Profilo: XL

Classe NOx: 6

Caratteristiche esercizio riscaldamento/sanitario:

Portata termica nominale riscaldamento: 25 kW

Potenza termica nominale riscaldamento: 23.95 kW

Portata termica nominale sanitario: 25 kW

Potenza termica nominale sanitario: 25 kW

Rendimento utile Pn max - Pn min (80°-60°): 95.9 - 93.2 %

Rendimento utile 30% (47° ritorno): 100.6 %

Potenza elettrica: 114 W

Quantità di acqua calda con Δt 25°C: 14,3 l/min

Dimensioni (hxlxp): 715x405x250 mm | 31 Kg

Grado di protezione elettrica: IPX5D

Alimentazione: METANO o GPL


Caratteristiche Generali


START AR 

START AR È LA NUOVA GAMMA A CONDENSAZIONE A FIRMA RIELLO, SPECIFICA PER LA SOSTITUZIONE NEGLI IMPIANTI TRADIZIONALI CON TERMOSIFONI E RADIATORI.

Tante le novità rispetto alla precedente gamma omonima. Anzitutto il nuovo post-scambiatore in acciaio INOX, che permette di pre-riscaldare il circuito primario utilizzando il calore residuo dei fumi di scarico. Il bruciatore iperstechiometrico raffreddato, la nuova elettronica e interfaccia, la possibilità di installazione anche a incasso, completano il profilo innovativo di questo prodotto, che si candida a diventare un riferimento nel segmento specifico della sosituzione negli impianti ad alta temperatura.

La gamma si compone di due modelli combinati da 25 kW di potenza, con alimentazione rispettivamente a metano e GPL, entrambi dotati di connessioni idrauliche con sequenza DIN.

La compattezza delle dimensioni e la flessibilità installativa, unitamente al design moderno e lineare, in linea con le caldaie Riello di recente generazione, rendono START AR facilmente integrabile in ogni contesto abitativo, sia all’interno che all’esterno dell’abitazione (in luoghi parzialmente protetti) o a incasso, tramite accessori dedicati.

NUOVA INTERFACCIA DIGITALE

La nuova inter faccia digitale di STAR T AR, proget tata con una par ticolare at tenzione alla facilità di utilizzo, è dotata di un moderno display retroilluminato che permet te una let tura immediata e completa delle informazioni sullo stato di funzionamento della macchina, sia per l’utente che per l’installatore o manutentore. At traverso sei tasti dall’intuitiva funzionalità è possibile regolare con faciità sia la temperatura in riscaldamento che in sanitario, sia accedere alla conf igurazione dei paramentri di macchina, piut tosto che azzerare gli stati di allarme.

CONNETTIVITÀ CON Ri CLOUD

RIELLO START AR è compatibile con tutte le funzioni di RiCLOUD, il comando remoto intelligente di Riello, anche le più evolute. Attraverso una App gratuita, semplice e intuitiva, disponibile sia per iOS che per ANDROID, si può controllare lo stato del sistema di riscaldamento, programmare con facilità accensione, spegnimento, temperatura e orari di funzionamento di START AR.

POST- SCAMBIATORE INNOVATIVO

Recuperatore di calore a pacco alettato in acciaio inox, in contenitore in materiale termoplastico.

Ideale per utilizzo in sistemi ad alta temperatura.

Funzione di preriscaldo del circuito primario utilizzando il calore residuo dei fumi di scarico e del bruciatore raffreddato a basso NOx.

Ridot ta necessità di pulizia, grazie all’utilizzo di materiali tecnologicamente avanzati.

BRUCIATORE A BASSO NOx

START AR è in grado di soddisfare i più esigenti requisiti in termini di basse emissioni, al f ine di rendere gli apparecchi per il riscaldamento sempre più ef f icienti e meno inquinanti. Grazie all’ innovativo bruciatore di START AR, di tipo iperstechiometrico, la f iamma viene alimentata da una miscela aria-gas in eccesso rispet to a quella necessaria per la combustione, ot tenendo come ef fet to una temperatura di fiamma molto bassa. Da questa carat teristica, in combinazione col raf freddamento del bruciatore at traverso l’acqua del circuito di riscaldamento, deriva un abbassamento sensibile dei valori inquinanti di ossido di carbonio e di azoto prodot ti dalla combustione, tali da soddisfare a pieni voti i nuovi limiti imposti dalla normativa (Regolamento UE 814/2013).

ErP: Energy related Products

I nuovi regolamenti europei dei generatori di calore

ErP è l’acronimo di “Energy related Products” (prodotti connessi all’utilizzo dell’energia) ed è l’abbreviazione che identifica la Direttiva Europea ErP 2009/125/CE, definita dalla CEE con l’intento di ridurre il consumo energetico dei prodotti mediante una progettazione ecocompatibile (“eco-design”).

Il campo di azione di questa Direttiva Europea è estremamente ampio in quanto sino ad ora ha interessato prodotti quali lampadine, condizionatori, lavatrici, ventilatori ecc. A seguito della pubblicazione avvenuta a settembre 2013 di una serie di regolamenti attuativi, a partire dal 26 settembre 2015 si applicherà anche sui prodotti del riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria.

Sempre dalla stessa data penteranno attuativi anche altri regolamenti che implementeranno l’etichettatura energetica delle medesime famiglie di prodotto. Il periodo transitorio tra la pubblicazione dei regolamenti e la loro attivazione su tutto il territorio della Comunità Europea si è reso necessario per consentire il pieno recepimento dei contenuti da parte delle aziende e dagli attori del mercato.

L’etichettatura energetica dei prodotti per il riscaldamento e produzione acqua calda sanitaria


I regolamenti emanati prevedono che tutti i prodotti destinati al riscaldamento e/o alla produzione di acqua sanitaria, con potenza termica nominale inferiore o pari a 70 kW, siano immessi sul mercato con una etichetta energetica che ne evidenzi la classe di efficienza.

Nota: il regolamento prevede l’obbligatorietà della presenza dell’etichetta energetica per l’immissione del prodotto dalle fabbriche verso il mercato. Tutti i prodotti precedentemente immessi, ad esempio presenti presso i magazzini della distribuzione, possono essere regolarmente commercializzati anche se privi di etichetta energetica. Sono state previste perse etichette energetiche sulla base dell’impiego del generatore utilizzato: per il riscaldamento da A++ a G; per la produzione di acqua sanitaria da A a G.
 


Un nuovo modo per guidare il consumatore

 

La finalità delle etichette energetiche è di consentire al consumatore di identificare con facilità il livello di efficienza di un prodotto e di poter effettuare un confronto omogeneo tra prodotti che utilizzano perse tecnologie. Per i prodotti la cui efficienza di trasformazione è influenzata dalle condizioni esterne, quali i prodotti a pompa di calore, così come è stato fatto sui condizionatori, il dato di efficienza è riportato per la fascia climatica media.

Oltre alle etichette energetiche di prodotto, i regolamenti europei hanno previsto anche la creazione di una etichetta di sistema nel caso si realizzi un impianto in cui operino persi apparecchi, componenti e controlli.

Questa etichettatura, grazie alle combinazioni dei dati dei persi elementi utilizzati nell’impianto, consentirà di realizzare sistemi in grado di raggiungere livelli di efficienza anche superiori a quelli dei singoli generatori. Il regolamento europeo prevede che l’etichetta di sistema debba essere resa disponibile da chi fornisce e/o mette in funzione l’impianto (venditori- installatori); tale facoltà è però concessa anche ai costruttori.


Garanzia Prodotto

Tutti i prodotti in vendita sul nostro sito sono nuovi ed imballati. La garanzia su questo articolo è 24 mesi dalla data dell'acquisto.



Alimentazione
Metano/Gpl 1
Montaggio
Interno 1
Potenza Nominale
25 kw 1
Tipologia
A condensazione 1
  • 0%
  • 100%
  • 0%
  • 0%
  • 0%

Reviews Over Caldaia riello start ar 25 kis a condensazione a metano o gpl - erp ready : climafast

Total Reviews (1)
click here write review to add review for this product.


Quando ordini da climafast.it riceverai un'e-mail di conferma. Una volta spedito l'ordine, ti verranno inviate via email le informazioni di tracciabilità della spedizione del tuo ordine. Puoi scegliere il metodo di spedizione preferito nella pagina Informazioni sull'ordine durante il processo di pagamento.

Il tempo totale necessario per ricevere il tuo ordine è mostrato di seguito:

Il tempo di consegna totale viene calcolato dal momento in cui viene effettuato l'ordine fino al momento in cui ti viene consegnato. Il tempo di consegna totale è suddiviso in tempo di elaborazione e tempo di spedizione.

Tempo di elaborazione: il tempo necessario per preparare i tuoi articoli per la spedizione dal nostro magazzino. Ciò include la preparazione degli articoli, l'esecuzione dei controlli di qualità e l'imballaggio per la spedizione.

Tempo di spedizione: il tempo impiegato dai tuoi articoli per viaggiare dal nostro magazzino alla tua destinazione.

La spedizione dal magazzino locale è notevolmente più veloce. 

Inoltre, il tempo di transito dipende da dove ti trovi e da dove proviene il pacco. Se desideri conoscere maggiori informazioni, contatta il servizio clienti. Risolveremo il tuo problema il prima possibile. Goditi lo shopping!