Trova il migliore condizionatori su Climafast.it

Su climafast.it  puoi acquistare i condizionatori migliori ad un prezzo eccezionale.

Il catalogo comprende tutte le marche e modelli di ogni tipologia.

Il Servizio Clienti segue costantemente l'intero processo di acquisto del Climatizzatore offrendo la propria consulenza a 360 gradi per ogni aspetto:

  1. Scelta del modello più adatto

  2. Preventivo,

  3. Acquisto,

  4. Pagamento,

  5. Spedizione

  6. Grado di soddisfazione

I Condizionatori di Climafast

La giusta scelta del Condizionatore più idoneo è fondamentale, per tanto è importante rivolgersi ad esperti del settore che possano favorire il miglior rapporto qualità e prezzo. E' importante poter riportare agli esperti alcuni dati tecnici, come:

  1. Superficie e Volume del vano da Climatizzare

  2. Destinazione di uso dell'ambiente.

 Su Climafast.it troverai una vasta gamma di climatizzatori delle migliori marche di diverse tipologie per uso domestico ed uso commerciale. La scelta della potenza più idonea è in funzione ad alcune caratteristiche, come ad esempio la presenza di fonti di calore interno, il tipo di isolamento delle pareti e l'esposizione al sole di eventuali finestre.

Le varie tipologie di Condizionatori sono le seguenti:

  1. Split a parete

  2. Multi Split a parete

  3. Cassetta

  4. Soffitto

  5. Canalizzati

  6. Portatili

  7. Climatizzatori senza unità esterna

I Condizionatori Multi split

Al fine di poter ridurre i consumi ed evitare l'impatto ambientale, di troppe Unita Esterne, esistono i modelli multi split come di seguito:

  1. Dual split

  2. Trial Split

  3. Quandri split

  4. Condizionatore penta split

I Multi Split consistono in un unica unità esterna alla quale sono collegati diversi split ed ogni split collocato in camere diverse.

L'unità esterna dei Multi split non ha un unico compressore in quanto dovrebbe essere di notevoli dimensioni per poter nutrire tutti gli split contemporaneamente, consumando molta energia elettrica anche quando è richiesta l'accensione di un solo Split e quindi per una camera.

L'unità esterna del Multi Split conterrà tanti mini compressori per quante Split dovrà alimentare. In tal modo consentirà di poter accendere soltanto i compressori che si desidera che in quel preciso momento si vorrà utilizzare. Ad esempio di notte si potranno accendere soltanto i compressori che climatizzeranno le camere da letto ed evitare di accendere anche quelli del lato giorno della casa.

Per chi abita in centri sorici dove vi è il divieto di montare le unità esterne all'esterno dell'edificio, esistono i Climatizzatori senza unità esterna. Questi ultimi sono concepiti in modo che lo split interno di dimensioni maggiori conterrà anche il motore esterno e sarà poggiato sul pavimento come se fosse un normale termosifone che espellerà attraverso un foro sulla parete perimetrale l'aria calda d'estate e l'aria fredda durante il riscaldamento d'inverno.

 Un altro modello è i Climatizzatore Portatile, Esso consiste in un split compreso di motore, entrambi in un unico corpo posto su rotelle ed adagiato sul pavimento. Quest'ultimo espellerà l'aria calda all'esterno dell'abitazione attraverso un apposito tubo pieghevole che verrà posto in una finestra o balcone semiaperto.

Le marche dei Climatizzatori su Climafast

Su Climafast.it puoi trovare le più blasonate Marche di Climatizzatori come:

  1. Mitsubishi

  2. Daikin

  3. Samsung

  4. Hisense

  5. Midea

  6. LG

  7. Baxi

  8. Olipia Splendid

  9. Ferroli

  10. Ariston

  11. Ferroli

  12. Dilok

  13. Panasonic

  14. Vaillant

Il prezzo dei Condizionatori su Climafast

Il prezzo dei Condizionatori varia a seconda del modello, della marca, della tipologia e della potenza.

Su Climafast potrai scegliere ogni fascia di prezzo.

Gli accessori per rendere più prestante il Climatizzatore

Su Climafast.it esiste un'apposita sezione denominata Accessori Climatizzazione, dove troverai i migliori accessori per poter gestire condizionatore sia sul posto che a distanza da remoto. Troverai anche alcuni particolari filtri umidificatori e purificatori d'aria e tutto l'occorrente per una completa e corretta installazione come di seguito:

  1. Staffe,

  2. Raccordi per tubi

  3. Tubi per scarico

  4. Cappottine per ricoprire le unità esterne

  5. Sifoni,

  6. Serrande di regolazione

  7. Kit antivibranti per pavimento

  8. Sistemi di canalizzazione

  9. Bomboletta sprai disinfettanti per i filtri degli split

Le varie potenze per garantire le migliori prestazioni all'interno di un ambiente domestico

I differenti modelli di climatizzatore presenti sul mercato si differenziano inoltre per la potenza termica erogata, la scelta della potenza ottimale dipende dalla quadratura dell’ambiente da riscaldare.

 mq ambiente Potenza in BTU Consumo all'accensione

  1.         20 mq   7000 BTU 0,75  Kw/h

  2.         30 mq   9000 BTU 0,85  Kw/h

  3.         42 mq 15000 BTU 1,10  Kw/h

  4.         50 mq 18000 BTU 1,25  Kw/h

  5.         60 mq 21000 BTU 1,45  Kw/h

  6.         70 mq 24000 BTU 1,55  Kw/h

  7.         90 mq 30000 BTU 1,85  Kw/h

  8.       110 mq 36000 BTU 2,15  Kw/h

  9.       120 mq 42000 BTU 2,32  Kw/h

Il catalogo su Climafast.it presenta una vasta gamma di modelli di condizionatore dalle differenti potenze, dalle varie fasce di prezzo, dalle diverse tipologie tra cui poter scegliere il modello più adatto al proprio comfort domestico.

La tecnologia “INVERTER” nei condizionatori

Il principio del funzionamento dei Condizionatori consiste nell’attraversamento del gas refrigerante in un tubi con diametro differente. Il Motore che spinge questo gas si chiama “Compressore”. Esso viene azionato da un circuito elettrico che rilevando una differenza di temperatura tra l’ ambiente e quello impostato sul telecomando determina l’accensione e lo spegnimento del Compressore.

Quindi i primi Condizionatori si avvalevano della tecnologia On ed OFF, ossia Acceso Spento.

La nuova tecnologia detta anche “INVERTER” invece consiste nel non spegnimento completo del compressore quando l’ambiente ha raggiunto la temperatura richiesta sul telecomando. In fatti in quest’ultima fase, il Compressore anziché spegnersi, rallenta i propri giri riducendo quindi il consumo quasi del 80 % garantendo sempre la stessa temperatura richiesta. Chiaramente se le fonti di calore sia esterne che interne all’ambiente dovessero aumentare fino al punto di determinare una differenza di diversi gradi con quella impostata sul telecomando, allora il compressore riprenderà la regolare velocità di rotazione aumentando chiaramente il consumo fino al raggiungimento della temperatura richiesta.

Differenza tra Condizionatore e Climatizzatore

Il Condizionatore nasce per fornire all’ambiente aria fredda quando risulta eccessivamente caldo, offrendo quindi due funzioni:

  1. Aria fredda

  2. Deumidificazione

  3. Aria ventilata a temperatura ambiente

Il Climatizzatore detto anche Pompa di Calore invece offre la possibilità di usufruire di quattro funzioni:

  1. Aria fredda

  2. Aria calda

  3. Deumidificazione

  4. Aria ventilata a temperatura ambiente

    Filtri dei Condizionatori

In ogni Unità Interna detta anche split vi sono dei filtri che puliscono l’aria trattenendo le impurità per poi espellerla più pulita.

E’ molto importante periodicamente procedere con il lavaggio dei filtri, questi sono generalmente due per ogni split. Estrarre i due filtri dallo Split è un operazione di estrema facilità, basta alzare la scocca dello split per poter accedere ed estrarre i filtri.

I filtri trattengono le impurità presenti nell’aria dell’ambiente, come acari, germi, batteri e nicotina.

La pulizia dei filtri è fondamentale per una salubre areazione ma anche per una resa ottimale e quindi i consumi.