Menu
Your Cart

Caldaia riello family aqua condens 3.5 bis con bollitore in acciaio inox da 60 lt metano o gpl : climafast

Caldaia riello family aqua condens 3.5 bis con bollitore in acciaio inox da 60 lt metano o gpl : climafast
Caldaia riello family aqua condens 3.5 bis con bollitore in acciaio inox da 60 lt metano o gpl : climafast
1.689,00€
Ex Tax: 1.384,43€
  • Stock: In Stock
  • Model: RIELLO FAMILY AQUA CONDENS 3.5 CON BOLLITORE DA 60L METANO/GPL
  • Weight: 30.00kg
  • SKU: 12720
Product Views: 8781

Opzioni disponibili

Caratteristiche Tecniche

Codice prodotto:  20021509

Specifiche etichetta energetica secondo direttiva Europea ErP

Efficienza energetica riscaldamento: Classe A

Efficienza energetica sanitario: Classe A

Profilo di prelievo: XL

Caratteristiche esercizio:

Riscaldamento

Porata Termica Nominale: 30.00 kW

Potenza Termica Nominale (80°/60°): 29.2 kW

Potenza Termica Nominale (50°/30°): 31.80 kW

Sanitario

Porata Termica Nominale: 34.6 kW

Potenza Termica Nominale: 34.6 kW

Rendimento utile Pn max (80°/60°): 97,5 | 96,5 %

Rendimento utile Pn min (80°/60°): 97,2 | 97,3 %

Altre Caratteristiche

Rendimento utile Pn max (50°/30°): 105,9 %

Rendimento utile Pn min (50°/30°): 105,6 | 105,7 %

Quantità di acqua calda con Δt 25° C: 19,8  l/min

Classe NOx: 5

Alimentazione: Metano o GPL


Caratteristiche Generali

Le caldaie murali a condensazione Family Condens sono progettate per offrire un’elevata efficienza energetica e maggiore comfort per il cliente. Grazie all’utilizzo dell’elevata modulazione, che raggiunge un rapporto di 1 a 10, e all’introduzione del circolatore a numero di giri variabile le caldaie Family Condens garantiscono un elevato risparmio, maggiori rendimenti sia su impianti di piccola potenza che multizona e minori emissioni inquinanti. I miglioramenti tecnologici sono accompagnati da tutti i vantaggi per il cliente garantiti dalla gamma Family Condens.
Tutte le caldaie Family Condens sono in classe energetica A sia in riscaldamento che in sanitario e conformi ai requisiti della Direttiva ErP 2009/125/CE

FAMILY CONDENS Facilissima da utilizzare e con un’ampia gamma di accessori Family Condens è il prodotto perfetto per offrire un elevato benessere: è l’unica caldaia capace di coniugare risparmio energetico e rispetto per l’ambiente con l’intelligenza delle esclusive funzioni Riello. Family Condens è disponibile in una gamma di modelli ad alte prestazioni, abbinabili a bollitori ad alta capacità e ad integrazione solare così da offrire sempre la soluzione ideale a tutte le esigenze della famiglia e alle necessità impiantistiche di ogni abitazione.

FAMILY AQUA CONDENS: TANTA ACQUA CALDA PER TUTTA LA FAMIGLIA Family Aqua Condens è la caldaia a condensazione che grazie al bollitore ad accumulo integrato in acciaio inox da 60 litri consente di avere una grande disponibilità di acqua calda sanitaria sempre pronta; coniuga il vantaggio di offrire immediatamente tanta acqua calda ad un risparmio energetico a cui solo la tecnologia a condensazione può arrivare garantendo alti rendimenti e basse emissioni inquinanti. Family Aqua Condens garantisce una grande disponibilità di acqua calda sanitaria e consente di soddisfare tutte le necessità di utenze domestiche di medie e grandi dimensioni, con due o più bagni, vasche idromassaggio e di gestire al meglio le richieste di prelievo simultaneo. Family Condens coniuga prestazioni eccellenti ad un design moderno e curato. L’accattivante interfaccia utente che permette di accedere alle funzioni speciali Family e la copertura raccordi inferiore conferiscono alla caldaia versatilità ed eleganza.

LA TECNOLOGIA AL PASSO CON LA SEMPLICITÀ
Tutti i parametri e le funzioni speciali della caldaia Family Condens possono essere impostate e gestite direttamente dal panello comandi dal design originale e di facile utilizzo. La visualizzazione dei parametri e dello stato di funzionamento della caldaia avviene tramite il display digitale di grandi dimensioni sviluppato in verticale.

TASTO MEMORY

Con il tasto Memory viene attivata l’intelligenza di macchina. - Memory riscaldamento: la temperatura di mandata è gestita autonomamente dalla caldaia per ridurre i tempi di riscaldamento e limitare gli sbalzi di temperatura nei radiatori. - Memory in sanitario: con il tasto Memory le abitudini d’uso dell’acqua calda sanitaria vengono memorizzate; la caldaia attiva un processo di preriscaldo dell’acqua solo quando necessario e senza sprechi.

FUNZIONE TOUCH&GO

Se le abitudini di utilizzo dell’acqua calda sanitaria cambiano aprendo e chiudendo il rubinetto si attiva il preriscaldo istantaneo che prepara l’acqua calda solo per quel prelievo. Riaprendo il rubinetto dopo alcuni istanti l’acqua calda è subito disponibile.

TASTO BENESSERE

Con la selezione del tasto benessere viene impostata la temperatura dell’acqua ideale per la doccia evitando di dover cercare la giusta miscela tra acqua calda e fredda. La temperatura è personalizzabile tra i 35 e i 45°C ad intervalli di 0,5°C.

RIEMPIMENTO INTELLIGENTE CON IL TASTO GOCCIA

L’icona lampeggiante segnala la necessità di riempimento dell’impianto prima della totale mancanza d’acqua e del blocco della caldaia; tramite la semplice pressione sul tasto viene attivato il ciclo automatico di riempimento in totale sicurezza.

Family Remote Control :

TASTO SOLE/LUNA Consente di modificare il livello di comfort impostato anticipando la fascia oraria di riscaldamento successiva.

TASTO P COMFORT Consente di programmare le fasce e il livello di comfort giornaliero “giorno e notte”.

TASTO GOCCIA/MULTI Consente di attivare il ciclo automatico di riempimento impianto nel momento in cui sul display compare l’icona “goccia”. Consente anche di attivare le funzioni speciali Pulizia, Party, Vacanze. Caldaie da esterno comandabili dall’interno: Family Remote Control

- Pulizia: consente di mantenere il livello di comfort notturno per un tempo determinato dal cliente utile quando le finestre vengono lasciate aperte in caso di pulizia evitando inutili sprechi di riscaldamento.

- Party: consente di prolungare la durata della temperatura di comfort giornaliero per il tempo desiderato utile quando si vuole prolungare il comfort oltre il normale orario di programmazione.

- Vacanza: consente di sospendere la programmazione oraria, sia del riscaldamento che del sanitario per i giorni stabiliti dal cliente.

SCAMBIATORE:

Le nuove Family Condens sono dotate di serie dello scambiatore a condensazione ad accessibilità frontale e completamente realizzato in alluminio, tra i migliori conduttori termici esistenti, progettato per fornire elevate prestazioni in conformità alle più severe direttive europee in termini di rendimento energetico e basse emissioni. Lo scambiatore a condensazione nasce in u nunico tubo di alluminio totalmente esente da saldature a garanzia di massima resistenza alla corrosione e riciclabilità. L’elevata conducibilità termica dell’alluminio consente una distribuzione più uniforme della temperatura in modo da non creare punti di surriscaldamento a beneficio di una maggiore durata nel tempo dello scambiatore. Realizzato con una sezione di “passaggio dell’acqua” ottimizzata è in grado di resistere allo sporco dell’impianto e di lasciare il massimo di prevalenza all’impianto stesso, permettendo uno scambio termico ottimale, basse perdite di carico e di prevenire sia il deposito di calcare che di impurità.

LA TECNOLOGIA CHE RIDUCE I CONSUMI L’innovativo scambiatore condensante in alluminio permette di recuperare buona parte del calore dei fumi riducendo le perdite al camino, e buona parte del calore latente di condensazione del vapore acqueo presente nei fumi. Il bruciatore a pre-miscelazione ottimizza la miscela di combustione riducendo le emissioni di NOx a valori che pongono la caldaia in “Classe 5”, la più elevata secondo la Direttiva Europea EN 677.

L’adeguamento energetico al servizio dell’efficienza:

MODULAZIONE 1:10 Le caldaie Family Condens sono dotate di ampia modulazione per rispondere al reale fabbisogno energetico dell’impianto. La realizzazione della funzione avviene tramite un sistema di tipo pneumatico, sicuro ed affidabile, che non agisce sull’elettronica di caldaia. Nel caso di danneggiamento delle parti meccaniche la caldaia continuerà a funzionare in modalità tradizionale senza creare problemi al cliente. Le nuove caldaie ad ampia modulazione rappresentano l’evoluzione di prodotto finalizzata ad una migliore e più efficace integrazione tra caldaia e impianto destinata ad operare nelle nuove tipologie di edifici a bassa dispersione energetica a garanzia minori consumi sia di gas che elettrici e di un maggiore comfort legato all’erogazione di acqua calda sanitaria e alla rumorosità.

IL CIRCOLATORE A NUMERO DI GIRI VARIABILI, PER BASSI CONSUMI L’introduzione del circolatore modulante a basso consumo (IEE≤ 0,20) garantisce un’elevata riduzione dei consumi grazie all’auto-adattamento in proporzione alla potenza erogata dalla caldaia. Il nuovo circolatore offre un controllo tecnologicamente avanzato grazie alla modulazione in un ampio campo di portate. È progettato per essere implementato in qualsiasi tipologia di impianto attraverso quattro diverse modalità di gestione; la modalità va scelta in base alle specifiche esigenze per ottimizzare al massimo i vantaggi offerti dalla condensazione. L’introduzione del circolatore modulante combinato all’elevata modulazione della potenza favorisce un funzionamento ancora più virtuoso della caldaia a condensazione, una superiore versatilità installativa e minori costi di esercizio in termini di combustibile ed elettricità.

 

Garanzia Prodotto

Tutti i prodotti in vendita sul nostro sito sono nuovi ed imballati. La garanzia su questo articolo è 24 mesi dalla data dell'acquisto.

Alimentazione
Metano/Gpl
Potenza Nominale
35 kw
Tipologia
A condensazione
  • 0%
  • 0%
  • 0%
  • 0%
  • 0%

Reviews Over Caldaia riello family aqua condens 3.5 bis con bollitore in acciaio inox da 60 lt metano o gpl : climafast

Total Reviews (0)
click here write review to add review for this product.


Quando ordini da climafast.it riceverai un'e-mail di conferma. Una volta spedito l'ordine, ti verranno inviate via email le informazioni di tracciabilità della spedizione del tuo ordine. Puoi scegliere il metodo di spedizione preferito nella pagina Informazioni sull'ordine durante il processo di pagamento.

Il tempo totale necessario per ricevere il tuo ordine è mostrato di seguito:

Il tempo di consegna totale viene calcolato dal momento in cui viene effettuato l'ordine fino al momento in cui ti viene consegnato. Il tempo di consegna totale è suddiviso in tempo di elaborazione e tempo di spedizione.

Tempo di elaborazione: il tempo necessario per preparare i tuoi articoli per la spedizione dal nostro magazzino. Ciò include la preparazione degli articoli, l'esecuzione dei controlli di qualità e l'imballaggio per la spedizione.

Tempo di spedizione: il tempo impiegato dai tuoi articoli per viaggiare dal nostro magazzino alla tua destinazione.

La spedizione dal magazzino locale è notevolmente più veloce. 

Inoltre, il tempo di transito dipende da dove ti trovi e da dove proviene il pacco. Se desideri conoscere maggiori informazioni, contatta il servizio clienti. Risolveremo il tuo problema il prima possibile. Goditi lo shopping!